domenica 8 marzo 2015

Fare cruising nei parchi

- Ieri notte sono stato al Parco Lambro.
- Hai rimorchiato?
- No. C’ero solo io.
- Strano, da una certa ora in poi, quella è zona di cruising.

A questo punto mi giro, lo guardo, e inizio a farmi un appunto mentale di tutte le cose che vorrei chiedergli.
[1] Cruising? Al Parco Lambro? Mi stai prendendo in giro?
[2] Cruising? Possibile che non me accorga mai? È come quando mi aggiravo per il Parco Nord al buio e tutti facevano battute che non capivo?
[3] Cruising? E tu che ne sai? Anzi, tu che sei l'uomo più innocente del mondo, come fai a sapere che esiste il cruising?
[4] Cruising? Ma non eri etero?
La natura del nostro rapporto, purtroppo, impedisce qualsiasi indagine.

Mi resta un dubbio. Cruising? Ma non è una cosa del medioevo? Non siamo omosessuali 2.0? Non avevamo abbandonato parchetti e piazzole di servizio? Non abbiamo inventato applicazioni e siti il cui solo scopo è l’intermediazione dei corpi? La promiscuità digitale non aveva debellato, una volta per tutte, le ronde in luoghi freddi e bui? Evidentemente, la risposta è no, no, no e ancora no.

Per la cronaca, pare che tutto succeda dalle parti del Teatro di X-Factor. Ma questo, forse, voi lo sapevate già.

3 commenti:

  1. le ronde in luoghi freddi e bui (o caldi e bui, a seconda delle stagioni) e le chat&co sono esperienze diverse, chi frequenta luoghi di incontro all'aperto da sfogo anche al suo lato esibizionista, voyeuristico e amante del rischio, probabilmente per questo fare cruising non sarà mai del tutto soppiantato dalle app... o no?


    http://mrblackhole.tumblr.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sempre pensato che il cruising fosse un'evoluzione della caccia alla volpe senza corni e mute di cani...

      Elimina
    2. Un'ora fa, stesso parco, sempre al buio (non sia mai che qualcuno passi a ripristinare i lampioni) ho visto gente che portava a spasso cani con dei collari a led. Ignoro se sia l'ultima moda in fatto di gadget canini o un modo per facilitare l'incontro tra i padroni.

      Elimina



© itboy_76